Archivi giornalieri: febbraio 2, 2011

Pasta integrale al ragù di verdure

Standard

bb78f13be343cee5e3be1797aa279584_medium

Ciao a tutti! giorni fa riflettevo sul fatto che chi si mette a diete molto spesso rinuncia alla pasta e al pane. SBAGLIATO! I carboidrati hanno un ruolo importantissimo nell’alimentazione delle persone e non bisogna ridurne l’apporto in maniera drastica. Ciò che bisogna fare è di certo mangiare una quantità contenuta di pasta e pane, ovviamente, e avere un particolare riguardo per i condimenti che devono essere leggeri. Ad esempio io mangio la pasta integrale un giorno sì e uno no e la condisco con tanta verdura. Nel mio blog non troverete MAI quantità di cibo “da dieta” perchè ognuno dovrebbe affidarsi ai professionisti e mai ai consigli di terzi. un dietologo, infatti, prima di assegnare un certo regime alimentare fa degli esami ben precisi. la dieta è SOGGETTIVA. tuttavia posso consigliarvi un piatto di pasta integrale in virtù del mangiare sano. Come dicevo un sughetto ottimo per condirla è quello alle verdure. Io la faccio così:
Ingredienti:
  • Zucchine
  • Melanzane arrosto
  • Piselli
  • Polpa di pomodoro
  • Pasta integrale
  • Basilico, sale e pepe q.b.
Preparazione:
Ho semplicemente tagliato le zucchine in piccoli cubetti e ho messo a cuocerle con il pomodoro e i piselli. Ho speziato con basilico, sale e pepe e nel frattempo ho buttato la pasta. nel frattempo le melanzane arrosto vanno scongelate e tagliate anch’esse a pezzetti. alla fine si fa saltare il tutto e il risultato, ve lo garantisco, è ottimo!
Abbondate pure con le verdure se vi piacciono. Sono sane e vi saziano. Mi raccomando niente soffritti e se proprio volete dell’olio, limitatevi a un filo a crudo, ovviamente che sia extra vergine d’oliva!
Buon Appetito!