Antipasto: IDEE PER UN ANTIPASTO MISTO

Standard

1edafab2d438ddb9126a3a7290bdcaf4_medium
Il mio antipasto per San Valentino è, come vedete, molto ricco ma anche molto semplice da preparare e veloce.

Nelle coppette ho messo dei piccoli spiedini infilzando con uno stuzzicadenti un pezzetto di mortadella e un pezzetto di formaggio, scegliendo quello dei Nebrodi con olive e peperoncino. Ve lo consiglio, è davvero guastoso e le pietanze tipiche fanno sempre un certo effetto a tavola!

Sul piatto ho messo dei cubetti di gelatina di carne di maiale che trovate tranquillamente dal macellaio;

delle fette di salsiccia piccante stagionata ( va bene anche il salame!);

delle olive verdi condite con giardiniera;

dei rotolini di pane per tramezzini, Philadelphia al salmone e radicchio.

Questi ultimi li ho preparati da me e sono davvero facili e sfiziosi.

Ingredienti:

Pane per tramezzini, una confezione.

Philadelphia al salmone, un cubetto per ogni fetta di pane.

foglie di radicchio (o lattuga, o songino, o insalata iceberg, o pomodori…)

Preparazione:

Spalmate un cubetto di Philadenphia al salmone sul pane. metteteci sopra quello che vi pare e arrotolate. tagliate a fette ed ecco fatto un buon antipasto o un’idea per aperitivo!

La Philadelphia al salmone è vendito in confezione da 6 cubettini. uno per fetta di pane basta.

ovviamente questa base va bene anche per rotolini di gusto diverso. Che ne pensate della Mousse di tonno o mousse di prosciutto?

Buon Appetito!

Informazioni su cuoredimenta81

Ciao a tutti, ho trent'anni e sono siciliana e, si sa, i siciliani amano cucinare e mangiare bene! A dire il vero sono a dieta di, più o meno, una vita e quindi ultimamente mi diletto tra i fornelli soprattutto per il mio boyfriend che è una vera buona forchetta! Sono da poco laureata e, vivendo da sola come studentessa, ho sempre ricercato ricette facili e veloci e, non meno importante, economiche! Il mio blog nasce come una sorta di archivio dei miei esperimenti culinari, nonchè come scrigno di consigli, quindi datemene quanti più potete!

Lascia un commento